Milano, 25 febbraio 2025. Nella giornata di oggi MAX&Co. presenterà il nuovo capitolo della serie &Co.llaboration per la stagione AI 2025, in collaborazione con l’artista Pietro Terzini: HERE WE GO AGAIN. È la seconda volta che MAX&Co. e Terzini, giovane artista milanese, noto per la sua word art ironica e acuta, uniscono le forze.
HERE WE GO AGAIN non è solo un riferimento a questa seconda &Co.llaboration, ma anche all’ispirazione personale dell’artista che, per la creazione della capsule, è partito dalla sua passione per l’hip hop e lo streetwear, un mondo che lo ha affascinato sin dai primi anni 2000. Influenzato dall’universo della musica e dei film, Terzini attinge agli archetipi dello stile americano (denim, bomber, camicie di flanella, berretti) reinterpretandoli in chiave contemporanea. Non più limitati
all’abbigliamento maschile, questi elementi assumono ora più che mai un ruolo chiave e moderno definendo una collezione assolutamente genderless.

Gli statement di Terzini (“I WAS RIGHT”, “HEARTBREAKER”, “SO FAR SO GOOD”) sono assoluti protagonisti, sempre in collegamento diretto con il capo su cui sono applicati, spesso ribaltando ogni aspettativa. La camicia button-down in Oxford di cotone contrasta in modo divertito con la scritta “I DIDN’T STUDY AT OXFORD” sul retro, mentre quelle a quadri puntano sul gioco di parole “I’LL CHECK AND LET YOU KNOW”. Maglioni e T-shirt sono impreziositi dalla scritta “GOOD VIBES” sul davanti e “OR GOOD BYES” sulla schiena, mentre le felpe con cappuccio vanno dritte al punto con la stampa “I’D RATHER STAY HOME”.
Ritroviamo lo stesso spirito ironico anche nell’abbigliamento da lavoro con la rivisitazione che Terzini propone per il tailleur gessato, chiaro rimando a capolavori
del genere gangster quali “Il padrino” e “Scarface”. I blazer, dal taglio boxy e sartoriale, sono caratterizzati dai messaggi “I HOPE YOUR EMAIL WON’T FIND ME” e “I NEED A DRINK”, diretti e taglienti.
Oltre al ready-to-wear, la collezione include anche accessori come calzini, cappelli, un borsone e un ombrello (“I PREFER SUNNY DAYS”). “Sono molto felice e orgoglioso di questa nuova collaborazione con MAX&Co., resa ancora più speciale perché, grazie all’incoraggiamento del brand, sono riuscito a portare davvero il mio mondo e le mie ispirazioni nella collezione”. – Pietro Terzini
Le capsule &Co.llaboration celebrano lo spirito di unione alla base del brand MAX&Co. Fedele alla sua tradizione, MAX&Co. invita gli amici del brand – nomi noti e talenti emergenti – a collaborare alla creazione di capsule stagionali in edizione limitata, per offrire la propria reinterpretazione dei diversi codici della maison. Tra le &Co.llaboration citiamo Superga, Richard Quinn, Duro Olowu, Anna Dello Russo e Looney Tunes.
