Malloni, gruppo nato negli anni Ottanta come produttore di calzature nel distretto di Sant’Elpidio e dagli anni Duemila sinonimo di total look di qualità, amplia l’offerta e potenzia lo sviluppo retail in Italia. Il gruppo marchigiano ha lanciato MLO, seconda linea del brand omonimo, creata per una clientela di target più giovane. Avviando in parallelo un piano di crescita che partirà da Milano. Primo step, il rebranding dello store milanese, aperto a febbraio del 2024 e situato nel cuore di Brera, al civico 9 di via Ponte Vetero. Lo store è stato infatti dedicato esclusivamente a Malloni e MLO.

Entro la seconda parte del 2025 sono state inoltre programmate due nuove aperture sul territorio italiano. Tra le città nel mirino figurano Roma e Verona. L’ampliamento proseguirà nel 2026 con altri tre opening, uno di questi in Europa. Le aperture andranno ad aggiungersi ai 20 negozi diretti attivi della rete distribuiva del brand.
“Tra gli obiettivi dell’azienda emerge la chiara volontà di superare la quota del 70% attualmente rappresentata dal retail. Malloni oggi conta distributori in Germania, Russia e Inghilterra e punta a un forte consolidamento. Oltre all’Europa, miriamo al presidio di Stati Uniti, Corea e Cina”, ha spiegato il CEO Fabio Malloni.
La neonata collezione unisce le proposte daywear ed eveningwear in capi versatili e
sofisticati, pensati per ogni momento della giornata e rivolti a donne autentiche, intraprendenti e fiere della propria unicità. Ognuno racconta la forza e la personalità di chi lo indossa.
La proposta sperimenta una varietà di tessuti, materiali e texture elaborate che si incontrano come pennellate su una tela, combinando elementi femminili a dettagli sporty e maschili. Le stampe astratte si ispirano alla potenza evocativa della natura, tra nuance verdi, grigie e marroni. La leggerezza si fonde alla matericità, mantenendo un fil rouge di eleganza e raffinatezza che evidenzia lo stile riconoscibile del brand.
