di Nicole Sabadini – In uno dei luoghi del lusso italiano contemporaneo, Eleventy continua la sua ascesa internazionale con una nuova apertura che profuma di eleganza marittima e lifestyle raffinato. Dopo Dubai e Riyadh, il brand milanese fondato da Marco Baldassari e Paolo Zuntini fa tappa a Forte dei Marmi con un esclusivo Pop-Up Store Eleventy.
La nuova boutique temporanea, che verrà inaugurata domani18 aprile 2025 in Via IV Novembre, una delle strade più iconiche della località toscana, accompagna la stagione delle festività pasquali presentando la Collezione Uomo SS25. In un contesto ispirato alla natura e al benessere, lo spazio offre un’atmosfera sofisticata e rilassata, dove le tonalità neutre e i materiali naturali raccontano una moda fatta di “lusso discreto”.

Questo approccio riflette pienamente la visione di Eleventy, che si conferma tra i protagonisti del nuovo Made in Italy: un artigianato responsabile, sostenibile e profondamente connesso all’identità italiana. Non è un caso che il Pop-Up Store Eleventy Forte dei Marmi sia progettato per far vivere un’esperienza immersiva tra sartorialità, innovazione e lifestyle internazionale.
Con le recenti aperture nei centri commerciali più esclusivi del Medio Oriente — Mall of the Emirates a Dubai e Solitaire Mall a Riyadh — il marchio punta a una rete retail che coniughi eleganza essenziale e posizionamento globale. Obiettivo dichiarato: portare lo stile Eleventy in cinque nuove boutique entro la fine del 2025, rafforzando il dialogo tra Italia e mondo.
Il flagship toscano temporaneo celebra anche la bellezza dell’artigianato contemporaneo con un allestimento dominato da dettagli raffinati: fiori freschi, elementi decorativi in legno chiaro e sedute in stile regista per evocare lo spirito vacanziero di Forte dei Marmi. Un concept che trasforma l’atto del vestire in esperienza sensoriale, tra tradizione sartoriale e nuove esigenze del guardaroba maschile.
Marco Baldassari, co-fondatore di Eleventy, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di portare l’esperienza Eleventy in tre location d’eccezione come Dubai, Riyadh e Forte dei Marmi. Queste aperture riflettono il nostro impegno nel promuovere un lusso consapevole e duraturo, valorizzando il saper fare italiano e l’eccellenza nei materiali».
Con questa nuova tappa, Eleventy rafforza non solo la sua presenza internazionale, ma anche il racconto di una moda che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici. E lo fa nel segno di una crescita etica, elegante e misurata, proprio come i capi che propone.
Non perdere questi articoli sullo stesso argomento:
- https://www.lavocedeibrand.it/news/article/antonio-marras-ephemeral-milano-design-week-2025
- https://www.lavocedeibrand.it/news/article/pennyblack-milano-teste-siciliane-terracotta-patrizia-italiano
- https://www.lavocedeibrand.it/news/article/dolcegabbana-nuova-boutique-new-york-madison-avenue
- https://www.lavocedeibrand.it/news/article/golden-goose-popup-londra-selfridges-2025-sneaker-true-star
- https://www.lavocedeibrand.it/news/article/apre-a-milano-manzoni-hub-polo-di-design-interior-e-servizi-contract
© LaVocedeiBrand.it. Tutti i diritti riservati
