La collezione Cruna uomo Primavera-Estate 2025 è un progetto autentico che parte dal pantalone, prodotto cardine dell’abbigliamento maschile, e si sviluppa su una collezione total look confezionata interamente in Italia, composta da uno sviluppo di capospalla e maglieria che compongono l’anima di un brand dalla fortissima identità, che ha il raro pregio di rompere gli schemi guardando al futuro senza esasperazioni. La Spring Summer 2025 della collezione Uomo compie un ulteriore passo verso l’orizzonte dello stile maschile contemporaneo e dell’Elevated Casual. Cruna propone capi da custodire anno dopo anno per costruire un guardaroba senza tempo in equilibrio tra bon ton e contemporaneità.

Il “real life wearability” diventa raffinatezza essenziale da indossare ogni giorno per il business e per il tempo libero, per la città e per un week-end fuori porta. “Come as You are” racchiude la filosofia di CRUNA, elevando il gusto casual caratteristico e distintivo, ad un vero e proprio life stylebrand da indossare in ogni occasione sapendo di essere perfettamente on spot ovunque ci porti la nostra giornata.
Tra la proposta tessuti spiccano gli abiti in lino e cotone per un look fresco e sofisticato, mentre per la prima volta troviamo un blend cotone e canapa, ricco e materico ma leggero, e, infine, un cotone tinto pezza leggermente lucido per un look molto raffinato. La palette colori di questa collezione si lega all’elemento acqua nel Venetian Spirit, azzurro, verde e blu navy , completata da cammello, avorio, agave.

Forte l’utilizzo dei tessuti tecnici performanti all’interno della Main Collection. Ai due tessuti tecnici di punta del brand, easy living e uno speciale seersucker, si aggiunge un nuovo tessuto tecnico in tinto filo che crea una distintiva e sofisticata disegnatura. Cruna introduce nella linea Studio della collezione Spring Summer 2025 una capsule di outerwear in pelle, pensata per l’uomo dinamico ed elegante. I capi, realizzati in vera pelle pieno fiore, scamosciata e nappa, sono proposti in tonalità naturali e neutre. La collezione includela giacca Sidney con cappuccio e zip, e la giacca Melbourne con collo a camicia, ampliando l’offerta del brand con nuovi modelli e materiali inediti.

Prosegue la collaborazione con Candiani Denim, una delle massime eccellenze manifatturiere italiane e simbolo di autentica ricerca sostenibile, attraverso l’utilizzo del brevetto internazionale Coreva. Coreva è la tecnologia che consente l’uso di un filato stretch vegetale, ricavato dalla gomma naturale, in sostituzione dei filati sintetici, dando vita al primo Denim Stretch compostabile. La collezione Cruna è disponibile nei migliori fashion retailer internazionali e su www.cruna.com.
