Dalla spiaggia alla città, Versace svela la nuova collezione “La Vacanza” Primavera Estate 2025, ispirata ai tesori del mare e all’immaginario mediterraneo.
In un’estate che promette di fondere mito e modernità, Versace torna con “La Vacanza” PE 2025, una collezione che rende omaggio all’heritage della Maison e alle sue radici mitologiche. A firmare gli scatti della campagna è la fotografa Zoë Ghertner, che immortala la transizione dal mondo costiero a quello urbano, tra sabbie luminose e interni architettonici dal sapore rétro.

Il tema portante è quello della biodiversità marina, raccontata non solo attraverso i motivi Trésors de la Mer, introdotti nel 1992, ma anche grazie all’iniziativa green della Maison, che ha deciso di adottare 9000 frammenti di corallo nella Polinesia francese in collaborazione con Coral Gardeners. Ogni cliente che acquisterà un capo della collezione potrà ricevere un corallo personalizzato da seguire nel tempo, con aggiornamenti fotografici e report dedicati.

Tra i capi chiave: costumi da bagno drappeggiati che diventano top con corsetto, gonne plissé da abbinare ai bikini, camicie di seta che si trasformano in bluse e cardigan. Ma anche un’inedita rivisitazione dell’abito Atelier Versace SS94, indossato da Naomi Campbell nel 2018, ora reinterpretato in un metal mesh leggero.

Le immagini raccontano una femminilità moderna e sensuale, impreziosita da accessori iconici come le borse a spalla, sandali dorati, gioielli marini e coppe scolpite a conchiglia, in omaggio alla storica collezione SS1996.
Un’estetica che celebra l’identità barocca e visionaria di Versace, oggi più che mai attenta alla sostenibilità, alla memoria e al futuro.
Photo Credt: Zoë Ghertner
Non perdere questi articoli sullo stesso argomento
- Natalia Vodianova per Ermanno Scervino PE 2025: i nuovi capi donna
- Portofino come tela: la collezione Marmo di Pucci PE 2025
- Prada acquisisce Versace: firmato l’accordo da 1,25 miliardi tra le regine della moda italiana
- Costumi da mare donna PE 2025: ecco gli ultimi modelli belli e di tendenza
© Riproduzione riservata – LaVocedeiBrand.it
