Un soffio di freschezza. Un’esperienza sensoriale. Un appuntamento con la bellezza e la leggerezza. The Date di Antonio Riva Milano è un inno alla femminilità che fonde tradizione sartoriale e modernità. Una collezione, capace di creare un universo in cui ogni capo racconta una storia di couture e sartorialità immersa nel quotidiano, che sarà presentata il prossimo 25 febbraio presso l’Atelier Antonio Riva Milano di Corso Venezia 44.

Caratterizzata da una palette cromatica calda, la nuova proposta è una vibrazione di colori audaci dal sapore mediterraneo, scelti per accompagnare i diversi momenti della giornata. Protagonista il magenta nelle sue molteplici sfumature che si affianca al blu, all’argento e a tocchi di tenue rosa cipria.

Le texture preziose, i ricami e le trasparenze regalano a ogni donna l’incanto di un momento speciale dove tutto diventa possibile solo indossando una creazione della maison. E sono proprio i materiali e le fogge, firma riconoscibile di Antonio Riva Milano, a definire l’essenza della collezione muovendosi tra mikado, organza e chiffon, ma anche tra tessuti nobili arricchiti da ricami scintillanti e dettagli sofisticati. Spazio all’esclusiva stampa floreale su lunghi abiti scivolati e completi dailywear in twill di pura seta; la peonia, icona della maison, fa capolino su morbidi tessuti blu navy.

La collezione ridefinisce il concetto di eleganza quotidiana con camicie oversize, top strutturati, pantaloni morbidi, mini e midi dress fino ad arrivare a una selezione di abiti passepartout in jersey nero. Perché The Date è la summa ideale dei rendez vous che scandiscono la giornata di ogni donna e si declina in look mix&match capaci di vestire silhouette diverse in qualsiasi momento. Per la sera, invece, lo stile diventa più audace: abiti chemisier dalle maniche ampie accanto a sinuosi long dress a sirena e a tubino impreziositi da intarsi, paillettes e drappeggi eleganti.
