Cruna è un brand dai valori molto chiari, che gli stanno consentendo una crescita rapida e virtuosa in tutto il mondo. I pilastri del successo di Cruna sono il rigoroso Made in Italy e la filiera corta, garantiti dalla collaborazione con i laboratori storici della tradizione manifatturiera italiana, uniti a design innovativi ma rispettosi dei codici della cultura stilistica italiana e all’utilizzo esclusivo di materiali pregiati.

La collezione Donna Spring Summer 2025 di Cruna accompagna sempre più da vicino, con coerenza e nuova consapevolezza, la linea maschile. Una collezione di capi da custodire anno dopo anno, per un guardaroba senza tempo tra bon ton e contemporaneità.

La donna Cruna veste capi di una raffinatezza essenziale da indossare ogni giorno per il business e per il tempo libero, per la città e per un week-end fuoriporta. Come as You are racchiude la filosofia di CRUNA, elevando il gusto casual caratteristico e distintivo, ad un vero e proprio life style brand da indossare in ogni occasione sapendo di essere vestiti nel modo giusto per ogni occasione.

La palette colori della collezione Donna SS25 trae ispirazione dal Venetian Spirit nelle tonalità dal burro, all’acqua, dal malva al blu notte che ricordano il colore del mare e dal mondo più urbano dal color cuoio al color cipria, dal grigio al color moro per finire con una selezione più classica in nero. La Spring Summer 2025 di Cruna predilige tessuti materici qualitativamente molto alti abbinati a tessuti più fluidi e luminosi per creare accostamenti che uniscano la linea ufficio e tempo libero. Ai cotoni pregiati leggeri e freschi si affiancano dei lini misto cotone con armature Seersucker e Chevron nelle tonalità naturali o in tela aperta nelle tonalità più
colorate come il corallo. I set up, come pantaloncino e camicia, si impreziosiscono con fili di lamè per una proposta dalla linea molto femminile. I tessuti in fresco di lana vengono arricchiti da accenni di lurex che illumina la trama di ispirazione maschie, mentre nella maglieria vengono presentati filati naturali e morbidi per una mano più fresca o impreziositi da misto seta per rendere i capi più luminosi.

Prosegue sia nella collezione donna che nella collezione uomo la collaborazione con Candiani Denim, una delle massime eccellenze manifatturiere italiane e simbolo di autentica ricerca sostenibile, attraverso l’utilizzo del brevetto internazionale Coreva, la tecnologia che consente l’uso di un filato stretch vegetale, ricavato dalla gomma naturale, in sostituzione dei filati sintetici, dando vita al primo Denim Stretch compostabile. Una capsule collection presentata in tre modelli di denim lunghi, uno shorts, un blazer e un kimono.
