Dégagé chic è stato il tema della sfilata autunno/inverno 2025 di Michael Kors, che si è tenuta questa mattina al Terminal Warehouse, ex sede dell’iconico Tunnel, Nightclub degli anni Novanta, a Chelsea, New York City. Lo spazio è stato trasformato in un elegante e accogliente spazio residenziale con mobili di metà secolo, mattoni a vista e pannelli in legno, lanterne giapponesi, tavolini e decorazioni per la casa che ricordano un loft del centro di New York.















“Questo spettacolo è stato ispirato dall’eleganza rilassata che permea lo spirito delle nostre case e del nostro nuovo negozio Michael Kors Collection su Madison Avenue”, afferma lo stilista Michael Kors. “Senza tempo, caldo, moderno, architettonico ma sensuale, volevo che la collezione esemplificasse un modernismo accogliente e uno chic da mani in tasca”.
Per l’autunno/inverno 2025/26, Kors ha abbracciato il glamour rilassato che caratterizza questo mood con cappotti e giacche da uomo morbidamente sartoriali mostrati su gonne e pantaloni plissettati, mentre strati leggerissimi hanno aggiunto movimento a morbidi abiti, camicie di seta liquida e camicette drappeggiate. I montoni testurizzati hanno aggiunto calore alla stagione, enfatizzati da comode cappe, pigiami e maglieria neoclassica per l’outfit autunnale definitivo.
I toni intensi di cioccolato, caramello, verde bottiglia e melanzana contrastavano i grigi urbani e l’intramontabile fascino del bianco e nero, punteggiati da sfumature polverose di iris e celadon. Sul fronte delle calzature, era tutto incentrato sugli stivali, dagli stivaletti agli stivali da equitazione con tacchi architettonici. Borse aerodinamiche ispirate al viaggio, borsoni da bowling, cartelle e pochette oversize, hanno dato il tocco finale alla collezione.
