MYKITA, marchio indipendente Hand-Made in Berlin che con il suo design originale e responsabile e il suo spirito pionieristico ha rivoluzionato le regole dell’industria dell’occhialeria, presenta a MIDO 2025 le ultime novità in fatto di design e tecnologia.
Con la sua forte visione estetica ed un approccio interdisciplinare nella progettazione e realizzazione delle sue montature unico nel settore, MYKITA propone occhiali che – perfettamente bilanciati e proporzionati, quasi fossero abiti su misura – valorizzano design, materiali, produzione e innovazione. Il loro design semplice e responsabile, studiato per resistere alla prova del tempo, rivela tutta la bellezza della soluzione tecnica, portando a un’estetica pura e radicale. Le montature MYKITA, concepite e realizzate a mano presso la MYKITA HAUS di Berlino. “Innoviamo per creare qualcosa di migliore, non solo di diverso”, così Moritz Krueger, fondatore e Direttore Creativo di MYKITA.
ACETATE
Tra i nuovi modelli presentati a MIDO: LAIMI e SOMA
Una collezione di occhiali in acetato che traduce l’etica del design responsabile di MYKITA. in un’ampia gamma di modelli, tutti realizzati in materiale sostenibile Acetate Renew. Indistinguibile dall’acetato tradizionale, è composto principalmente da cellulosa a base biologica combinata con materiale di scarto riciclato ISCC.


Le nuove scultoree silhouette sono carratterizzate da sofisticate varianti colore e da un finish che ne accentuano il carattere. Disponibili da marzo 2025.
LITE
La linea LITE è caratterizzata da silhouette moderne e costruzioni pure. Che si tratti di elegante acciaio inossidabile o di un mix con acetato, il concetto di design di LITE è sinonimo di comfort estremo e di un’estetica raffinata. Tra le novità presentate a MIDO: SAUL. Questa montatura da vista dalla silhouette rettangolare ridefinisce lo stile delle montature da vista.


Con una struttura leggera e bilanciata realizzata per il 90% in acciaio inossidabile riciclato. Disponibile da febbraio 2025. Altra novità rivelata a MIDO tra le montature da sole della linea LITE, SANTERI è una rivisitazione moderna rivisitazione moderna di una forma classica.Effortlessy cool e dalla silhouette minimalista che richiama i classici aviator, SANTERI è proposto in raffinate tonalità metalliche ed è caratterizzato da una avanzata flessibilità e durevolezza. Gli occhiali da sole in acciaio inossidabile di MYKITA offrono un’elegante raffinatezza con una meticolosa lavorazione artigianale.

Ogni montatura è realizzata a mano con lastre di acciaio inossidabile ultrasottili, fondendo forma e funzione per un’estetica pulita e contemporanea. Disponibile da marzo 2025.
LITE ACETATE | PRE-FALL 2025
Tra le novità presentate a MIDO i modelli: ELBERT – MABEL – NEALE – NOOMI. La capsule collection debutta con questi quattro straordinari modelli da vista. Ogni modello combina un’estetica audace e raffinata con il comfort leggero dell’acetato LITE.


La collezione cattura un fascino moderno e femminile, rendendo queste montature la scelta ideale per le persone alla moda che apprezzano sia lo stile che la sostanza. Disponibili da aprile 2025.
MYLON®
Tra le novità presentate a MIDO: INCHEON. All’avanguardia nella tecnologia di stampa 3D, MYKITA MYLON® rappresenta il futuro dell’occhialeria. Noto per le sue proprietà di leggerezza, resistenza e adattabilità, MYLON® incarna le
possibilità uniche dei materiali high-tech nell’occhialeria contemporanea. Realizzata a mano presso la MYKITA HAUS di Berlino, la nuova montatura INCHEON semplifica le possibilità del MYLON® con la sua estetica audace e scultorea e la sua ingegnosità tecnica.

Nonostante il suo design voluminoso, INCHEON rimane eccezionalmente leggero – un segno distintivo del materiale MYLON®. Le caratteristiche distintive della montatura includono elementi di taglio sui fianchi e aste larghe, che creano una silhouette spigolosa e architettonica. Disponibili a partire da aprile 2025 nelle varianti Cashmere Grey con lenti Euphos Green e
Pitch Black con lenti Dark Grey Solid.
DECADES
Tra le novità presentate a MIDO: DADA e SIERRA. La collezione DECADES rende omaggio agli stili di occhiali iconici di diverse epoche, trasformandoli in moderni modelli MYKITA. Gli anni Novanta hanno segnato un’evoluzione stilistica nel mondo dell’hip-hop: una decade che, fondendo le radici dello streetwear con l’ascesa della moda di lusso come simbolo di status e successo, ha visto gli occhiali elevarsi ad accessorio essenziali e simbolo di stile.


I due nuovi modelli presentati a MIDO, SIERRA e DADA, incanalano l’energia audace della cultura hip-hop degli anni Novanta nel loro design distintivo. DADA, pur mantenendo l’estetica pulita e sobria sinonimo di MYKITA, presenta una montatura in acciaio inossidabile caratterizzata da intricati elementi di taglio sui lati; mentre SIERRA, con la sua silhouette ovale e le lenti a specchio avvolgenti, emana un’energia dinamica e futuristica, rimanendo però fedele alla costruzione raffinata e al comfort leggero della collezione DECADES.
Disponibili da maggio 2025.
MYKITA | 032c
A Mido presenta: TOTO. MYKITA e 032c consolidano la loro collaborazione con TOTO, il terzo drop della special edition che fonde la visione estetica del marchio di moda e l’expertise di MYKITA in fatto di design, materiali e tecnologia.


Con il suo design contemporaneo che non può passare inosservato, la nuova silhouette ovale cat-eye dall’appeal unisex ispirato allo stile ‘90s, presentata in anteprima a Parigi in occasione dello show Spring – Summer 2025 di 032c, riflette appieno lo spirto ribelle dei due marchi indipendenti Made in Berlin. La montatura, che presenta una cerniera brevettata Endura che ne garantisce fit ottimale e un’eccezionale durevolezza, è realizzata in Acetate Renew sostenibile, ed è declinata in tre esclusive varianti colore: Misty Green con lente Euphos Green, Golden Havana con lente Jelly Yellow e Puddle con lente Mirror Black. TOTO è disponibile a partire da gennaio 2025 negli store di MYKITA e di 032c, su mykita.com e presso selezionati rivenditori nel mondo.
