Per la Primavera-Estate 2025, Ferragamo esplora la visione contemporanea del suo Direttore Creativo Maximilian Davis, intrecciandola con la sua storia, attraverso l’obiettivo di Juergen Teller. Fotografata all’interno e nei dintorni di Villa Mangiacane in Toscana, “la campagna vuole mostrare il DNA di Ferragamo in un contesto reale e immediato, e rivelare l’elegante classicità del marchio, ma con un tocco più perverso e più giocoso”, spiega Davis.
Immersi tra gli affreschi rinascimentali della villa, l’architettura del XIV secolo e i suoi panorami idilliaci, Liu Wen, Claudia Campana, Diego Gomez e Naoki Sumiya incarnano con naturalezza lo spirito disinvolto della collezione. Sono ritratti con autenticità espressiva in piedi su tavoli da pranzo, mentre esplorano la città o si rilassano su lettini da sole.



Sandali scultorei indossati durante un bagno di sole; una nuova versione delle scarpe da balletto – con nastri di seta che avvolgono la caviglia – hanno come sfondo una parete di gesso consumata dal tempo. “Elementi del passato si intersecano con un’estetica profondamente moderna”, continua Davis.

Tacchi a spillo in vernice rossa, ispirati a modelli di archivio, forano il cuscino di una poltrona antica; la complessa lavorazione artigianale di un soprabito composto da Gancini in pelle indossato con estrema naturalezza.

Liu Wen e Claudia Campana, ritratte con la nuova borsa in morbida nappa dalle linee organiche, decorata da un piercing Gancini, o con l’iconica borsa Hug in cotone sfrangiato, ricordano la ritrattistica rinascimentale, ma con una nonchalance contemporanea.


Questo è lo spirito di Ferragamo oggi: una celebr
