C’è fermento in città. Dr. Martens presenta la nuova collezione ispirata agli anni ’90 e per l’occasione raduna la sua community in una tre giorni di eventi, workshop e uno speciale party finale– dal 19 al 21 febbraio presso lo Spazio Serra, stazione metro Lancetti a Milano. Buzz è la prima nuova silhouette audace, scattante ispirata all’universo Y2K tra animazioni technicolor, pantaloni a zampa e crop top colorati e che sara’ disponibile su tomaia a 5 occhielli in un’ampia gamma di colori e materiali, tra cui la pelle Hair On testurizzata con stampa leopardata, la morbida pelle Grizzly e Milled Nappa e la resistente pelle scamosciata EH.


Oltre a Buzz, Dr. Martens presenta anche Elphie – una ballerina ma con un carattere street: forma appuntita con lunghi lacci avvolgenti o cinturino con fibbia.


Due style per descrivere un’epoca, quella degli anni ’90, che ha lasciato il segno nei ricordi e nel costume tanto da essere ancora un trend.Entrambe le novita’ sono pronte ad accompagnare look estrosi e frizzanti.


Feel The Buzz: è questa la vibe che animera’ lo spazio Serra presso la stazione Lancetti di Milano, una tre giorni di festa e comunità per celebrare lo spirito degli anni ’90, l’eterna giovinezza e la freschezza di uno stile che influenza ancora l’immaginario collettivo. Per questa occasione Dr. Martens crea un spazio per offrire alla sua community una preziosa opportunità d’incontro e creativita’.
Dal 19 al 21 febbraio saranno diverse le attività proposte: workshop di customizzazione, Styling Session a cura di EST Radio, diversi laboratori artistici e tanta musica. Protagonista assoluta della tre giorni sarà l’espressione personale attraverso la moda: layers, colori, charms si intrecciano in look sbarazzini costruiti intorno allo spirito di Buzz che e’ cosi fonte di ispirazione per chi vuole giocare con il proprio look. Senza rinunciare all’iconicità che lo contraddistingue, con Buzz Dr. Martens si lancia in un gioco di stile, pronto a definire i trend di oggi e a ispirare il futuro della moda dalle strade ai palchi.
Feel The Buzz, è più di un mood, è una filosofia ed è anche community, appartenenza e così il brand inglese riesce nuovamente a farsi bandiera di uno stile iconico, con un richiamo al passato, ma attualizzato e pronto per essere indossato dalle nuove generazioni. Feel The Buzz è vivere la nostalgia per ciò che è passato con un’attitudine moderna
“La Buzz ha un’estetica sportiva e streetwear che i nostri clienti non hanno mai visto nelle ultime stagioni. Abbiamo assistito a un grande cambiamento nelle tendenze delle calzature femminili, fortemente radicate negli anni ’90 e nella nostalgia per un tempo passato, è il momento perfetto per riportare in auge elementi di una scarpa d’archivio così ricercata. La suola con plateau conferisce un senso di elevazione e i sicurezza, abbiamo aggiunto un’imbottitura per un maggiore comfort. Siamo davvero entusiasti di vedere come le donne reagiranno al nuovo stile e lo faranno proprio”.
Bridie Husband – Designer
Buzz e’ disponibile da oggi presso gli store ed online su www.drmartens.com
About Dr. Martens
Dr. Martens è un marchio britannico di calzature e accessori fondato nel Northamptonshire, in Inghilterra. Il suo primo paio di stivali uscì dalla linea di produzione il 1° aprile 1960 e prese il nome dalla data: 1.4.60. Con la sua silhouette classica e la suola ammortizzata, lo stivale 1460 fu inizialmente scelto dai lavoratori e successivamente adottato da musicisti e pionieri della subcultura che lo portarono dalla strada al palcoscenico. A distanza di oltre sessant’anni, le cuciture gialle del guardolo, il bordo scanalato della suola e il passante sul tallone sono immediatamente riconoscibili in tutto il mondo.
La fabbrica dove tutto è iniziato esiste ancora nel villaggio di Wollaston, nel Northamptonshire. Un piccolo team produce una gamma limitata di prodotti “Made In England”, realizzando calzature che celebrano i materiali e le tecniche della tradizione Doc.Le altre categorie di calzature e le collaborazioni del marchio presentano una linea in continua evoluzione di suole, silhouette e materiali progettati per dare slancio ai passi di chi le indossa. Ogni paio è realizzato tenendo conto della durata, della versatilità e dell’individualità, sempre ispirandosi all’innovazione e alla creatività alla base del DNA del marchio.
Dr. Martens è disponibile in oltre 230 negozi in tutto il mondo. L’azienda è stata quotata sul mercato principale della Borsa di Londra il 29 gennaio 2021 (DOCS.L) ed è un componente dell’indice FTSE 250. www.drmartens.com.
